gratis

venerdì 15 ottobre 2010

Distorsioni alla caviglia che non guariscono

Avete una distorsione alla caviglia che non guarisce? Non è così raro. Studi hanno dimostrato che dal 10 al 30 per cento delle distorsioni avranno sintomi più tardi. Che cosa è una distorsione alla caviglia comunque? E 'la lesione più comune in tutti gli sport e nella danza.
Danzare spinge il tuo corpo al suo limite. Atterrando da un salto, è possibile distorcere o ferire i legamenti in esterna (laterale) e i laterali che fissano il giunto assieme.  Il grado di lesione varia, a seconda dei danni ai legamenti. Dobbiamo determinare questo un esame fisico e raggi X che ci aiutano a classificare la distorsione alla caviglia di grado I (lieve), II (moderata), o III (grave). La distorsione più grave comporta una rottura completa dei legamenti con marcata instabilità che spesso richiede l'intervento chirurgico. Fortunatamente, la maggior parte sono distorsioni di grado I o II e guariscono in 3-6 settimane. Le eccezioni sono quelle che continuano a causare problemi. Questa è la "distorsione alla caviglia che non guarisce".
 
Negli ambienti medici, i problemi residui dalle caviglie slogata possono causare angoscia notevole, in quanto possono essere difficili da diagnosticare e difficile da trattare, soprattutto quando segni rivelatori vengono ignorati da ballerini stoici. Problemi con distorsioni vecchi tendono a ricadere in tre categorie: gonfiore, dolore e instabilità ("cedimento").






GONFIORE
E 'normale per una distorsione alla caviglia a gonfiarsi, a volte per 4-6 settimane, o più. Ma gonfiore che persiste per più di tre mesi può essere un segno di difficoltà. Il rivestimento della capsula è chiamato sinovia, e qualsiasi cosa che irrita la membrana sinoviale provoca la secrezione di fluidi. Il gonfiore che si vede da fuori è una combinazione di tumefazione dei tessuti molli attorno all'articolazione e fluido all'interno. Nella caviglia ci sono molte ragioni per questa condizione. Anche se questi possono sembrare allarmante, il trattamento è possibile. Ma prima, diamo uno sguardo al colpevoli.
Sinovite cronica volte si danno alla superficie del comune che non viene visualizzato su qualsiasi test, come ad esempio una radiografia o risonanza magnetica, anche se continua a causare irritazione e il liquido in eccesso.

Cosa si può fare? Il trattamento cronico per il gonfiore, non importa quale sia la causa, di solito richiede di stare a letto con la gamba elevata sul cuscino la notte ed un supporto elastico della caviglia la mattina quando si scende dal letto. Se il gonfiore è minimo e si sta lentamente andando via senza altri sintomi, è OK per ballare, ma senza esagerare sui salti e piegamenti finché tutto il gonfiore è sparito. Tuttavia, se non si sente tanto bene meglio non farlo! Un sostegno alla caviglia (non c'è bisogno di cerniere in metallo, ecc) e di solito ci si sente bene in questa fase.

DOLORE
Ci sono diverse cause comuni di dolore alla caviglia che non va via:La persistente infiammazione, tessuto cicatriziale, o un legamento lacerato in parte si può verificare nel posto vuoto nella parte dell'astragalo chiamato il seno tarso (tarso seno in latino significa cavi o incassati e la caviglia). Questa è la causa più comune della distorsione alla caviglia che non guarisce. Anche se può essere difficile discernere il problema su una radiografia o risonanza magnetica, un esame fisico da uno specialista di medicina e di danza è in grado di individuare la diagnosi circoscrivendo esattamente l'area che fa male.




INSTABILITA '
"La mia caviglia dondola" è probabilmente il problema più comune con distorsioni della caviglia dopo la sindrome del seno tarso.  Molte cose possono causare questo problema. Fortunatamente la maggior parte risponde ad un trattamento appropriato.
Ad esempio la debolezza del peroneo. Ci sono due tendini peronei che corrono paralleli lungo l'esterno della caviglia, uno è breve e l'altra è lunga. La loro funzione principale è quella di mantenere la caviglia dal ribaltamento e di prevenire distorsioni. Dopo un infortunio restare debole, quindi la caviglia è poco protetta da ulteriori roll-over. È facile a questo punto cadere nel circolo vizioso di "E' debole, quindi si distorce, quindi si indebolisce", che può andare avanti per mesi. Se questo è il problema, è facile da risolvere. Basta ripristinare la normale forza peroneale con la terapia fisica. A pochi mesi di uso quotidiano di una Theraband, sotto la guida di un fisioterapista, di solito si riesce a rafforzare il peronei.

1 commento: